Con Decreto n. 17595 del 30 novembre 2022, Regione Lombardia ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di Formazione Continua a valere sul Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione, Obiettivo specifico ESO4.4- Azione d.1. Misura gestita da Unioncamere Lombardia, quale Organismo per le funzioni delegate dall’Autorità di Gestione del PR FSE+ 2021-2027.
La Divisione OK School Academy, in qualità di ente accreditato alla formazione e al lavoro a livello nazionale, regionale, provinciale, è in grado di accompagnare nella predisposizione del programma personalizzato dei corsi a catalogo promossi da Ok School Academy stessa e Regione Lombardia, con l’ottenimento finale di attestazione certificata degli elementi di competenza secondo i parametri FSE.
I corsi sono rimborsati fino al 100% e si rivolgono a:
- Lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese lombarde
- Lavoratori autonomi, liberi professionisti
(Esclusi: apprendisti, tirocinanti e lavoratori con contratto a intermittenza)
Le aree strategiche di suddetti corsi riguardano:
- Internazionalizzazione delle imprese;
- Transizione digitale;
- Sostenibilità ambientale e Transizione Ecologica;
- Benessere organizzativo aziendale (art. 17 quinquies della L.R. n. 30/2015);
- Cluster tecnologici lombardi (Agrifood, Aerospazio, Scienza Vita, Ambienti per la vita, Smart communities, Mobilità, Chimica verde, Energia ambiente edilizia, Fabbrica intelligente);
- Turismo, eventi e territorio;
- Competitività delle imprese