Che cos'è?

  • • I LIVELLO: Il contratto di Apprendistato per la qualifica e il diploma permette all’apprendista di lavorare e allo stesso tempo seguire un percorso formativo per il conseguimento di una qualifica o di un diploma. Possono essere assunti, in tutti i settori di attività, giovani dai 15 ai 25 anni (non compiuti).

 

  • II LIVELLO: L’Apprendistato professionalizzante è rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni (e agli over 30 che vengono inseriti in azienda dopo un periodo di disoccupazione – Naspi) e prevede un periodo di massimo tre anni. In questo periodo la risorsa affiancherà il lavoro operativo affiancato da un tutor aziendale con alcuni momenti formativi obbligatori a seconda del suo titolo di studio in ingresso.

Perchè si?

OK School Academy, grazie all’accreditamento alla formazione, permette di integrare un percorso scolastico formato da materie di base (in aula) e materie tecniche (in azienda) con l’opportunità per l’azienda di formare le future risorse ad un costo mitigato. OK School svolge la formazione obbligatoria di I, II e III annualità per gli apprendisti inseriti in azienda, occupandosi delle pratiche necessarie allo svolgimento della stessa e supportando l’azienda nel rispettare tempi e modalità di svolgimento dei corsi.

Vantaggi per l'impresa

  • I LIVELLO: Formazione interna all’azienda con un compenso al 10% del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale Lavoro) di riferimento. Per le aziende fino a 9 dipendenti, sgravio contributivo del 100%.

 

  • II LIVELLO: Sgravi contributivi del 100% per i primi 3 anni, formazione obbligatoria finanziata da doti provinciali (quando disponibili).

Servizio attivo presso

logo registrato ok school_BIANCO